I Voices Of Decay e il loro album”Evasion”

Cari fratelli metallari, oggi ci siamo dati all’ascolto di un fantastico album, di una band che, ammetto, ignoravo e che ho, purtroppo, scoperto solo di recente, con piacevole sorpresa.
Sono italiani, sono altotesini e si chiamano Voices Of Decay e sono rimasto piacevolmente attratto dal loro Metal nell’ultimo album datato 2017 intitolato “Evasion”; ma bando alle ciance, ve ne parlo subito !
Articolato in undici tracce, si passa da un classico Melodic Death Metal delle prime canzoni a qualcosa che prende, piano piano, corpo e diventa più ricercato. Si notano le evoluzioni sonore a partire dal quarto brano e prendono, via via, il sopravvento.
Il Growl è perfetto, come da tradizione, ma quello che stupisce di questa band è l’onestà musicale e la voglia di fare quel qualcosa in più che rende un prodotto musicale, vera e propria musica.
L’album è un viaggio introspettivo, musicalmente, un processo di maturità rinchiuso in poche tracce e devo dire che poche volte mi è capitata una sensazione del genere !
Scorre tutto piacevolmente, il growl non dà fastidio, l’atmosfera è matura, a volte cupa (come da tradizione del genere) ma si possono respirare profumi di leggiadria musicale, di libertà e complessità, tutto mischiato in un risultato che si scopre soprafino.
In conclusione, se vi piace il genere, questa è una band di qualità visti gli standard a cui siamo soggetti oggi giorno e all’esterofilia predominante, è un gruppo che suona davvero, che crea musica e…insomma..dovete procurarvi quest’album !
In alto le corna !!!

Di seguito inserisco il link per ascoltare l’album: Voices of Decay – Evasion
Pagina Facebook ufficiale Voices Of Decay

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: