Il ritorno dei Rhapsody Of Fire rilancia la magia del Power-Metal italiano !

Cosa ??
Non avete ancora ascoltato “The Eighth Mountain” ??
Vi state perdendo un album da pelle d’oca e cercherò di spiegarvi tutto in queste due righe !
Dall’uscita di Fabio Lione, diciamocelo, ci eravamo un pò rassegnati all’idea che i Rhapsody non si sarebbero più ripresi e invece qualche anno fa fu reclutato Giacomo Voli che, forse, in molti conosceranno per la partecipazione a The Voice e…cavolo che botta !
L’album parte con una intro che fa da apri-pista alla seconda traccia “Seven Heroic Deeds”, un’esuberanza tecnica che contorna un pezzo di un’epicità incredibile con quell’acuto che apre al ritornello non potrete trattenere la pelle d’oca !48367215_10156192846464302_8916642356090896384_n
Poi “Master of Peace” e “Rain of Fire” i singoli che hanno anticipato l’intero album facendoci salire l’hype nei mesi scorsi e poi dritti ad una delle mie canzoni preferito dell’album: “White Wizard”. Un brano che rievoca antichi fasti, colline sotto un cielo nuvoloso, ci fa viaggiare tra mondi epici fatti di magia ed epiche battaglie, una canzone così era tanto tempo che non l’ascoltavo ! Fantastica e fantistici !
“Warrior Heart” è una canzone molto bella, grazie anche al flauto che sottolinea l’ambientazione epic del brano. Una canzone dai ritmi più lenti ma non rilassanti perchè, si sa, con i Rhapsody Of Fire, tutto rimane epico, anche una ballad !
“The Courage to Forgive” ci fa tornare alla potenza di inizio album, poi si prosegue con “The March against the Tyrant” ma è con “Clash of Times” che ci riappropriamo completamente del vero spirito Power ! Wow !
Il disco scorre che è una bellezza al suono di “The Legends Goes On” (i cui brividi ancora non son passati) “The Wind, The Rain and The Moon” (assolo di chitarra intenso e strappa-emozioni) e si conlcude il viaggio con “Tales of Hero’s Fate” (doppia cassa da stordimento e 10 minuti davvero intensi e intrisi di emozioni).

53199729_10156365667609302_4382196874895949824_n
La nuova line-up dei Rhapsody Of Fire

In conclusione è un album Power Metal, quello vero, classico, potente e veloce.
Un Giacomo Voli perfetto, pulito e potente nella voce che, con il grande Roberto De Micheli alla chitarra, sforna un album eccezionale.
I Rhapsody Of Fire hanno visto succedersi cantanti e musicisti (ormai tre quinti della band è nuova rispetto alle origini) ma hanno l’anima pura di chi sa cosa vuole, sa come averla e la propone in maniera ineccepibile, questo è avere le palle e fare Musica vera !
Non c’è molto altro da dire. Anzi una cosa c’è:
IN ALTO LE CORNA !!!

Link della band:
Pagina Ufficiale Facebook Rhapsody Of Fire
Sito Ufficiale Rhapsody Of Fire
Canale Ufficiale Youtube Rhapsody Of Fire

(foto prese dal profilo ufficiale della band)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: