Tornano i The Ossuary con Southern Funeral !

Una band eccezionale che fa Doom Metal come non si sentiva da tempo e che è pronta a salire sul trono insieme ai grandi.
Direttamente dalla Puglia, i The Ossuary hanno un sound con contaminazioni Doom, Blues e Hard Rock con una voce forte e controllata, sicuramente una novità unica nella discografia Metal italiana ma basta con le chiacchiere! Allacciate le cinture e partiamo all’ascolto di questo bellissimo album !

46510749_951957368329625_6058894215390167040_n
The Ossuary

Otto tracce di puro Rock & Roll che vi porterà sulla West Coast in sella a una Harley Davidson che sfreccia sulla Route 66 con i capelli che si muovono al vento del deserto: “Walk Into Sepulchral Haze” apre le porte a queste sensazioni nè più, nè meno e si continua con “Maze of No Return” con un bell’assolo a metà brano e “Belphegor”.
Il brano più Doom arriva con “Southern Funeral”, che battezza l’album, con un giro di chitarra ipnotico e quella melodia che sembra quasi un lamento che contorna una voce suadente. I sette minuti più belli dell’album.
“Eternal Pyre” ci fa tornare sulle higway americane, tra deserti, chitarre distorte e teschi. Un’ottima costruzione, un bel riff e il gioco è fatto !
“Sleep Demon” è una canzone pazzesca ! Cambi di ritmo che ti fan passare da una stasi iniziale a un headbanging selvaggio e quelle corde pizzicate…wow !
Su questo filone emotivo si erge “Under the Spell” che continua ciò che è cominciato con la traccia precedente in un crescendo sempre più magico e più coinvolgente che tocca il suo punto più alto con l’ultima canzone: “Shadow of Plague”. Un brano che conclude ottimamente un album pazzesco ! Non si poteva chiedere di meglio !

42346117_920200421505320_1645093476481630208_n
The Ossuary (live)

In conclusione “Southern Funeral” è un ottimo disco, che suona un puro Rock’n’Roll, in maniera chiara, pulita, che rinfresca un genere di nicchia come il Doom e che lo porta in una nuova veste, più “on the road” e meno cupo.
I The Ossuary riescono a riempirci di orgoglio con il loro stile, il loro sound e la loro attitudine musicale che li porta, ora, a guadagnarsi un posto d’onore insieme tra i grandi del Metal italiano e chissà, magari tra quelli mondiali ?
In alto le corna 🤘🤘

Rimando ai consueti link della band:
Pagina Ufficiale Facebook, The Ossuary
Profilo Spotify, The Ossuary

(Foto prese dalla pagina Facebook della band)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: