“Rehlligion”, ultimo album dei Necrofilia

Una band dal sound insolito, che è riuscita a suonare un Metal particolare, fatto di un “urlato” incazzato che ricorda il grunge anni ’90 e la potenza del Metal più classico; “Rehlligion” è questo e molto altro.
L’album è suddiviso in 12 tracce per una durata complessiva di 47 minuti, senza perdersi in fronzoli e andando dritto al punto; bello il riff di chitarra di “Welcome to the Shadow” e la potenza della traccia che dà il nome all’album, per l’appunto “Rehlligion” ma, per mio gusto personale, “Old Man” è forse la migliore dell’album anche per l’esaltante assolo di chitarra a metà brano !

55661599_2410922842284926_6910549173209137152_n
I Necrofilia (foto presa sulla loro pagina Facebook)

I Necrofilia non sono una band Metal nel senso più fondamentalista del termine ma sono riusciti ad assemblare un suono e un cantato che rappresenta una novità nel genere, sanno convogliare la rabbia e le armonie musicali dando alla luce un genere particolare che contraddistingue la band, un timbro inconfondibile che ha dato vita a lavori come il nuovo “Rehlligion” ma anche al precedente “Lost in Chaos”. Non si perdono nel marasma delle band ma si discostano e questa scelta è quello che mi ha colpito di più, si percepiscono emozioni differenti all’ascolto di questo album, come se tutte le inquietudini del quotidiano trovassero uno sfogo unico. Le emozioni vengono convogliate nel brano  “Ballad of Death” o “Black Metal”, dove ci si ritrova svuotati e in balìa di una calma apparente, fino al giorno dopo.
55914229_2418824614828082_4948124726712074240_nConcludendo, la band ha sfornato un buon album, che non annoia e che espande l’orizzonte Metal verso nuove terre che non vediamo l’ora di scoprire, intanto vi lascio ai consueti link.
In alto le corna !

Link Spotify Necrofilia (per ascoltare Rhelligion)
Pagina ufficiale Facebook Necrofilia

(tutte le foto sono prese dalla pagina Facebook ufficiale della band)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: