“Rise”, l’ultimo EP dei Rock Brigade !

“Ciao, ieri sera ho sentito una band al Polaresco che non era male, prova ad ascoltarli, si chiamano ‘Rock Brigade’ e fanno pezzi loro”. Incuriosito da questo messaggio da parte di un amico, ascoltai “Rise” il loro ultimo EP e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito da queste cinque tracce ! Un Metal molto chiaro e semplice che non disdegna le sonorità Rock italiane.
Ora spulciamo queste cinque canzoni, una ad una; Buon viaggio !

Rock Brigade
Rock Brigade

“Fuck Off” parte come una pioggia di metallo pesante sulle nostre teste con il suo riff di chitarra che strappa i timpani !
L’EP sorprende immediatamente fin dai primi secondi con un’energia stratosferica in cui troviamo, in quel “Fuck Off” urlato, un modo che sfoga una rabbia interiore mai doma e che i Rock Brigade utilizzano sapientemente.
La seconda traccia si intitola “We Are” ed è spettacolare come l’intro si spezza con il riff di chitarra e la voce del cantante, urlata al punto giusto, incazzata e violenta !
Magnifica la scelta di inserire l’italiano nella coda del ritornello oltre al consueto inglese (ma lo sapete già quanto amo la lingua italiana).
“Vecchio” ha il testo in italiano ed è una canzone fantistica sopratutto per un bellissimo ritornello e per la costruzione della canzone in generale.
Quarta traccia (e ormai, ahimè, siamo quasi alla fine dell’EP) e le bordate di metallo non finiscono quì e trovano nuova vita in “Il Cielo si è rotto” ! Brano anch’esso in italiano da cantare a squarciagola nei live ! Anche quì possiamo goderci la chitarra che canta in solitaria facendo venire brividi su tutto il corpo.
Come tutte le cose belle, si arriva presto alla fine e questo EP si conclude con “To Die for Nothing”.
La fine inizia con un giro di chitarra evocativo e romantico rimarcato dalla voce del cantante che scuote corde interne, spesso sopite o addormentate. Canzone perfetta che conclude un EP che non delude !

Rock Brigade LIVE
Rock Brigade live at Spazio Polaresco (BG)

I Rock Brigade sono una buona band, nulla da dire, parla la loro musica quindi la chiosa di questo articolo finisce così, con tante emozioni per questo “Rise”.
Ascoltatelo al più presto e capirete !

Consueti link:
Pagina Ufficiale Facebook, Rock Brigade
Pagina Ufficiale Youtube, Rock Brigade
Profilo Spotify, Rock Brigade 

(foto prese dalla loro pagina facebook)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: