Torna il Grunge con “The Spoils of War” dei Fugue !

Atmosfere che rievocano il post\grunge della seconda metà degli anni ’90.
Un cantante che riesce ad arrivare dritto all’anima.
Ottimi musicisti.
Questi sono i Fugue.

FUGUE 2
Fugue

Band formatasi recentemente dall’incontro del cantante e cantautore australiano Luke Corso, della bassista Anna Bach e il batterista Renato Fabrizi, in una Roma che quel giorno sembrava Seattle. Suonano un ottimo Rock che ricorda il post\grunge dei Mad Season, con quelle sonorità malinconiche che fanno risplendere un genere che ha subito diversi traumi nella storia recente ma che non ha mai concluso la sua storia.
I Fugue ricalcano in maniera ineccepibile quella scena Grunge che si credeva perduta per sempre, con soavi riff di chitarra, una batteria splendida unita ad un basso che sottolinea la malinconia della voce di Luke.

Il nuovo disco “The Spoils of War”, in uscita tra poche settimane e prodotto da Agoge Records, è una bomba Rock di alto livello, si passa dalla malinconia di “Air” alla splendida “Run” passando per “Smoketrails” di cui hanno girato anche il video. La mia preferita è “Siren” con un giro di chitarra magico che ricorda il miglior Tom Morello nei Rage Against The Machine ma è difficile trovare un calo nella tracklist di questo eccezionale album, le canzoni sono TUTTE belle, non avverto nessun calo, sia di qualità che di emotività, è un album diretto che viene da dentro, sparato nelle orecchie come un missile della NASA; si viene travolti in pieno da questa band e da questo album, non si può fare a meno che ascoltare, tenersi forti e godersi il viaggio.

FUGUE
Fugue

I Fugue sono un terzetto inaspettato, incredibile, come il loro “The Spoils of War”.
Suonano alla grande e si sente che lo fanno con una passione palpabile, traspare pienamente l’amore per la musica che compongono. Sono stati una bellissima sorpresa che consiglio a tutti, perchè se non avete ascoltato i Fugue non potrete dire di amare la musica !

In alto le corna 🤘🤘

Potete trovare i Fugue al seguente link:
Pagina Facebook Ufficiale Fugue

(foto prese dalla pagina ufficiale Facebook della band)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: