Tanta Rabbia, tanto Rock e molta Adrenalina per i QuintaColonna !

Queste vacanze natalizie hanno portato alle nostre orecchie, una maestosoa band, Musicisti con la “M” maiuscola.
Signori e signore: i QuintaColonna !

Il quintetto tutto italiano, ci sorprende in questo terzo album dal titolo “Rabbia, Rock e Adrenalina”.
Dopo il loro precedente lavoro “HR+” sentivamo il bisogno di qualcosa di nuovo, fresco e incazzato e ci hanno accontentati con un super album !
Ora, però, veniamo al disco.

L’album si articola in undici tracce, per una durata di quaranta minuti circa, di puro e sano RockN’Roll !
Possiamo descriverlo come un lavoro in cui riversano tutta la loro rabbia e critica ad una società che si sta allontanando sempre di più dalla sua natura; quest’album è come aria che soffia sul nostro stendardo dalle corna alzate. Aria che chiamiamo ribellione.
Contestare e ribellarsi ai dogmi e ai preconcetti è da sempre l’anima del Rock’N’Roll ed i QuintaColonna riescono a esprimerlo artisticamente in modo ineccepibile, creando undici canzoni di alta qualità e di ruvido Rock ‘N’ Roll come non si sentiva da tempo.

“Io non mollo” è il grido quotidiano di ognuno di noi, mai prima traccia fu più azzeccata.
La traccia successiva si intitola “La Gabbia” in cui si apprezza sopratutto la voce che si divide equamente tra la tecnica e la “ruvidità” tipica del Rock’N’Roll.
“Carne da Macello” è anche il singolo da cui è stato tratto il video che potete vedere a qusto link https://www.youtube.com/watch?v=zJFs6rpwSK8.
L’album prosegue molto bene con “Ho Bisogno di Sbagliare”, “Fuori Giri” e “Con Te”.
Particolare è la scelta di realizzare la cover di “Freestyler” dei Bomfunk Mc’s.
Di solito le cover non mi piacciono ma questa è ben fatta e non slega dalle canzoni precedenti, dando invece una sensazione di proseguimento che non stona.

“L’America è Lontana” e “Amo il Rock” sono il manifesto della band, ci dicono cosa gli piace fare e come lo vogliono fare, con chiarezza, forza e determinazione.
Apprezzo molto queste due tracce per il valore che, i QuintaColonna , hanno saputo dare; parlano di unione, di quanto questa musica può essere importante e di quanta anima mettono nelle loro canzoni.
“Quando Sono Così” è l’anticamera per l’ultima traccia “Sono un Poco di Buono”. Di quest’ultima canzone si nota l’ottimo comparto musicale e l’interpretazione meravigliosa del cantante che emoziona e sorregge da solo un peso consistente.
Una canzone emotiva come questa non è semplice e la complicazione maggiore che si riscontra è cercare di non cadere nel banale, nello stucchevole; questa invece è così sentita da far venire i brividi più di una volta durante l’ascolto.
Un lavoro davvero ottimo !

Purtroppo siamo arrivati alle conclusioni.
Che dire, questo album è fantastico !
Dalla chitarra alla batteria, dal basso alla voce, è tutto perfetto !
Noi di Una Pinta di Metal consigliamo l’ascolto di questo disco che merita di farsi largo nel vasto mare del Rock’N’Roll !

In Alto le Corna 🤘🤘

Consueti link:
Sito ufficiale: http://www.quintacolonna.it
Profilo Instagram: http://www.instagram.com/quintacolonna/
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/Quintacolonna.rockband/

Foto prese dalla pagina Facebook ufficiale

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑